Image may be NSFW.
Clik here to view.Il dominatore della Moto Gp è sempre Valentino Rossi, che con la sua Yamaha è riuscito a trionfare anche nel gran premio di Germania, lasciandosi alle spalle il compagno di scuderia Jorge Lorenzo e lo spagnolo della Honda Dani Pedrosa, giunti rispettivamente secondo e terzo. Gara vivace fino alla fine, con i due piloti della Yamaha che si sono dati battagli per tutta la gara, senza che però Lorenzo ,negli ultimi tornanti, sia riuscito a sorpassare il campione del mondo in carica, che ha vinto con 9 millesimi di vantaggio sullo spagnolo. Solo quarto Stoner con la sua Ducati.
“Nella parte conclusiva della gara sono andato forte – ha commentato Rossi – e negli ultimi due giri ho fatto un gran tempo. Alla fine è andata bene, però mi sono fatto un mazzo così. Che tipo di problemi avevo all’inizio? Ho fatto una partenza bellissima poi guidavo abbastanza bene, ma non ero incisivo. Era solo una questione di linea, avevo la gomma morbida rispetto a Lorenzo e Pedrosa. Una volta superato Stoner ho cominciato ad andare più forte e dopo aver passato Lorenzo non ho sbagliato nei punti cruciali. Infine ho fatto un ultimo giro perfetto”.
Image may be NSFW.
Clik here to view.Anche in 250 a sventolare sono i colori italiani, grazie al trionfo di Marco Simoncelli, che malgrado l’interruzione della gara per la pioggia, con la sua Gilera è giuntoo davanti ai due spagnoli Alex Debon e Alvaro Bautista, entrambi su Aprilia. In 125, infine, a trionfare è lo spagnolo Simon, che conclude la gara davanti ai suoi due connazionali Sergio Gadea (Aprilia) e Joan Olive (Derbi)